Locanda degli Eventi – chef: Stefano Bruzzone

+ha spento definitivamente i fornelli+

[-] dicembre 2013. il cambiamento non è mai rapido né tanto meno indolore specialmente se l’obiettivo perseguito è quello che si potrebbe definire una decrescita “obbligata”. dopo tante variazioni prove e tentativi che hanno stravolto più volte l’offerta, nell’ultimo anno il menù si è stabilizzato, integrando specialità liguri nel contesto oltrepavese; 4 degustazioni (pesce, carne, vegetariano, ligure) 1 degustazione per tutto il tavolo oppure alla carta. focaccia al formaggio fatta in casa, acciughe sotto sale con burro al tartufo su pane alle erbe, da provare (quando verrà riproposto) lo strudel di verdure. tra i primi immancabili i ravioli alla genovese (sugo di funghi e straccetti di carne) così come (in stagione) i ravioli di zucca esaltati dai porcini; risotti in rapida rotazione (pregno quello al salto aromatizzato alla bonarda) e garganelli al ragù di coniglio. un delicato brasato di manzo lascia al palo il sempliciotto rustin negà ma non raggiunge le vette gustative dello stinco di maialino al buttafuoco su vellutata di patate (tornerà in carta?). dolci senza stravaganze, sicuri: torta di mele, crostata, tiramisù.
la cantina risponde al diktat del chilometro zero, solo vini dell’Oltrepò. scelta radicale e coraggiosa che permettere di approfondire la conoscenza del territorio.
la rivoluzione non ha intaccato l’ambiente, con tovaglie in soffice carta bianca (sostituite da stoffe durante le festività) a sdrammatizzare l’importanza dei mattoni a vista, una calda famigliarità sottolineata dagli spessi tendaggi ed il camino (acceso nelle stagioni fredde), insomma una sala pulita che fa sentire a proprio agio il cliente.
servizio delicato.

EST

PREZZO a persona: 47 euro.
COPERTI: 38 posti.
CHIUSURA: domenica.

Locanda degli Eventi trattoria tipica – specialità liguri
Borgarello (PV)
via Principale 4
tel. 0382 93 33 03 – 345 45 10 621

lalocandadeglieventi.blogspot.it

Annunci

6 pensieri su “Locanda degli Eventi – chef: Stefano Bruzzone

facoltativamente commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...