Stella

[+] agosto 2016. in cima alla salita di Casaglia, l’ingresso e la terrazza rimangono appartati, lontani dal traffico ed isolati dal rumore. la vista su Perugia è godibile anche nel salone interno che se fosse un circolo trovarci tavoli da biliardo o persone che giocano a carte invece di mangiare non sembrerebbe fuori luogo. l’arredo retrò, con tante bottiglie trincerate in bella vista, ricorda la hall di un albergo d’antan. l’accoglienza è calda ma timida, la confidenza con Silvia e Arek si conquista col tempo.
semplicità e sostanza si riversano nel menu con proposte straordinarie alternate a piatti casalinghi. rinunciare all’antipasto di quinto quarto è alquanto improbo, insalata fredda di cuore e lingua o trippa in umido; altrettanto corposi i fiori di zucca ripieni o i latterini fritti. risotti a parte la scelta sui primi va calibrata non entusiasmano le mezzemaniche piselli pomodoro e guanciale, meglio le tagliatelle rustiche al ragù di selvaggina. leggermente stopposo il fegato, concreti i fagottini di chianina o gli staccetti al vino rosso. presidio SlowFood per il mazzafegato (salsiccia dell’alta valle del Tevere) – ottimo alla brace – e la fagiolina che, come la carpa, arriva dal vicino Trasimeno. i dolci ruotano spesso; se c’è il semifreddo allo zafferano è da lascairgli un posto.
ampia scelta al calice per una cantina di cui si apprezza, oltre il basso ricarico, la ricerca e un’attenzione particolare ai vini “naturali” che l’allontana dal campanilismo eccezion fatta per il rosso di Marco Merli che sfuso non sembra.
servizio professionale senza sbavature.

EST EST

PREZZO a persona: 64 euro.
COPERTI: 44 posti.
CHIUSURA: a pranzo nei feriali, martedì tutto il giorno.

Stella Ristorante Vineria Locanda
Perugia
via Narcisi 47/a
tel. 075 69 20 002

www.stellaperugia.it

**nella locanda (5 camere) è possibile soggiornare anche senza usufruire del ristorante.**

Annunci

facoltativamente commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...